Visualizzazione post con etichetta militari. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta militari. Mostra tutti i post

12 febbraio 2012

Marines USA in Afghanistan posano con la bandiera delle SS

Dieci marines sono in posa per scattare questa foto nel Settembre 2010 nel distretto di Sangin, provincia di Helmand, in Afghanistan.
I vertici militari hanno condannato e minimizzato l'accaduto, affermando che è stato un gesto ingenuo e stupido.
I marines hanno detto: "non sapevamo fosse nazista". -----> http://www.repubblica.it/esteri/2012/02/19/foto/i_marine_con_la_bandiera_nazi_polemica-30165914/1/

Come potete vedere attraverso questo link la foto è autentica: http://www.ilpost.it/2012/02/09/marines-bandiera-ss/



4 gennaio 2012

Video Choc: militari siriani frustano ragazzi inermi

Incredibile quello che avviene in una località della Siria, nella regione meridionale di Daraa: questi giovani vengono picchiati e frustati con colpi di bastone e cavo elettrico dai soldati dell'esercito lealista siriano.




10 settembre 2011

La guerra in Afghanistan

La guerra in Afghanistan inizia il 7 ottobre 2001 fra talebani e gruppi afghani ostili a loro. Gli USA e la Nato hanno fornito, nella fase iniziale, supporto tattico, aereo e logistico. In una seconda fase le truppe occidentali hanno aumentato la loro presenza anche a livello territoriale, giustificando l'invasione come una guerra al terrorismo di Al-Qaeda.

In realtà l'Afghanistan è un crocevia dei traffici internazionali del petrolio: nel sottosuolo dei vicini Uzbekistan, Turkmenistan, Kazakistan, Kirghizistan e Tagikistan si trova il 30 per cento del fabbisogno mondiale di petrolio e gas. Questi territori però hanno un difetto, la distanza dai mercati, ed è qui che l'Afghanistan assume un ruolo centrale. Inoltre è anche il 1°produttore d'oppio del mondo!

L'Italia si è schierata insieme alle potenze occidentali con l'intento di partecipare ad una "missione di pace" inviando più di 3000 truppe nel paese afghano; ad oggi (28 giugno) le morti fra i soldati occidentali sono più di 2700 e ben 51 sono italiane.

Il finanziamento italiano della guerra in Afganistan previsto nel 2010 è di 600 milioni di euro. Questa cifra copre le spese (stipendio ed equipaggiamento) di 3.300 soldati, 750 mezzi terrestri tra carri armati, blindati, camion e ruspe, 30 velivoli di cui 4 caccia-bombardieri, 8 elicotteri da attacco, 4 da sostegno al combattimento, 10 da trasporto truppe e 4 droni.

I militari sono spesso volontari, oppure vengono scelti fra le truppe presenti in Italia, e si arruolano per passione o per necessità. Per i numerosi rischi a cui vanno incontro vengono pagati abbastanza bene dallo Stato Italiano.

E' l'ora di finirla con questa storia della missione di pace e di RITIRARE IL NOSTRO CONTINGENTE DALL'AFGHANISTAN!