Cliccando sulle foto le potete ingrandire
Visualizzazione post con etichetta maltempo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta maltempo. Mostra tutti i post
11 febbraio 2012
Freddo polare, a Firenze tutto ghiacciato!
Ecco alcune immagini di questi giorni che mostrano Firenze nella morsa del gelo siberiano. L'Arno che inizia a ghiacciarsi e le fontane della città completamente congelate!
Cliccando sulle foto le potete ingrandire
Cliccando sulle foto le potete ingrandire
5 febbraio 2012
Scontro Alemanno-Gabrielli (Protezione Civile) (In Mezz'ora, 05/02/2012)
Scontro vivace tra il capo della Protezione civile Franco Gabrielli e il sindaco di Roma Alemanno durante la trasmissione "In mezz'ora" su Raitre, condotta da Lucia Annunziata.
"Contesto tutte le affermazioni del sindaco", afferma Gabrielli, "lui non può dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra". Alemanno contreplica a Gabrielli, ricordando che in occasione della piena del Tevere Bertolaso si fece carico del coordinamento. "Lei sta parlando di due cose doverse", risponde Gabrielli, "e sulle problematiche di protezione civile forse qualcosa più di lei le posso dire. L'emergenza sul Tevere non ha nulla a che vedere con la neve, il raffronto è fuori luogo".
"E comunque", ribadisce il capo del Dipartimento, "al di là di ogni dubbio, i bollettini meteo emanati nei confronti della regione Lazio, sono corretti".
E ancora, in risposta alla richiesta espressa su twitter dal segretario del PDL, Alfano, circa una commissione d'inchiesta sull'operato della Protezione Civile, Gabrielli dichiara: "Non temo un'inchiesta, sono solo molto preoccupato che questa polemica in qualche modo indebolisca ulteriormente un sistema di cui il paese ha un grande bisogno. Giovedì scorso ho convocato un Comitato operativo nazionale della Protezione civile sull'emergenza maltempo in arrivo, cui erano presenti anche Comune di Roma, Provincia e Regione Lazio. Io ho chiesto a tutti i partecipanti se c'erano criticità e se c'era bisogno del concorso del sistema nazionale e nessuno ha formulato richieste. Alemanno mi ha telefonato due volte: alle otto della sera cercava una lama spazzaneve, e a mezzanotte cercava il sale... Lo abbiamo avvisato in ogni modo, io stesso giovedì, per spiegargli chiaramente la situazione, gli ho detto: 'Tra venerdì e sabato a Roma succederà un bordello'."
"Ora Alemanno, osserva Gabrielli. "parla di dati sbagliati. Ma se non li sa decifrare allora la preoccupazione è: ma nelle mani di chi si affida il sindaco? Chi sono i suoi consulenti? Anche giovedì sera gli ho chiesto io stesso se avesse bisogno che noi implementassimo il servizio, non ha proferito richieste... per fortuna abbiamo la registrazione dell'incontro: audio, video, tutto. Alemanno vuole una commissione d'inchiesta? Ci troverà pronti". (fonte youtube)
"Contesto tutte le affermazioni del sindaco", afferma Gabrielli, "lui non può dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra". Alemanno contreplica a Gabrielli, ricordando che in occasione della piena del Tevere Bertolaso si fece carico del coordinamento. "Lei sta parlando di due cose doverse", risponde Gabrielli, "e sulle problematiche di protezione civile forse qualcosa più di lei le posso dire. L'emergenza sul Tevere non ha nulla a che vedere con la neve, il raffronto è fuori luogo".
"E comunque", ribadisce il capo del Dipartimento, "al di là di ogni dubbio, i bollettini meteo emanati nei confronti della regione Lazio, sono corretti".
E ancora, in risposta alla richiesta espressa su twitter dal segretario del PDL, Alfano, circa una commissione d'inchiesta sull'operato della Protezione Civile, Gabrielli dichiara: "Non temo un'inchiesta, sono solo molto preoccupato che questa polemica in qualche modo indebolisca ulteriormente un sistema di cui il paese ha un grande bisogno. Giovedì scorso ho convocato un Comitato operativo nazionale della Protezione civile sull'emergenza maltempo in arrivo, cui erano presenti anche Comune di Roma, Provincia e Regione Lazio. Io ho chiesto a tutti i partecipanti se c'erano criticità e se c'era bisogno del concorso del sistema nazionale e nessuno ha formulato richieste. Alemanno mi ha telefonato due volte: alle otto della sera cercava una lama spazzaneve, e a mezzanotte cercava il sale... Lo abbiamo avvisato in ogni modo, io stesso giovedì, per spiegargli chiaramente la situazione, gli ho detto: 'Tra venerdì e sabato a Roma succederà un bordello'."
"Ora Alemanno, osserva Gabrielli. "parla di dati sbagliati. Ma se non li sa decifrare allora la preoccupazione è: ma nelle mani di chi si affida il sindaco? Chi sono i suoi consulenti? Anche giovedì sera gli ho chiesto io stesso se avesse bisogno che noi implementassimo il servizio, non ha proferito richieste... per fortuna abbiamo la registrazione dell'incontro: audio, video, tutto. Alemanno vuole una commissione d'inchiesta? Ci troverà pronti". (fonte youtube)
Incredibile Studio Aperto, consiglia ai "senza fissa dimora" di restare a casa! Il video
C'è dell'incredibile nel servizio di Studio Aperto del 1 Febbraio 2012 alle 18.30: "Chi può resti dunque a casa, soprattutto se anziani, bimbi piccoli, senza fissa dimora."
Il video lo trovate a questo link al minuto 6:36.
http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/281033/edizione-ore-1830-dell1-febbraio.html#tf-s1-c1-o1-p2
Attenzione: stranamente il video non è più reperibile e non c'è nemmeno più sul sito!
Il video lo trovate a questo link al minuto 6:36.
http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/281033/edizione-ore-1830-dell1-febbraio.html#tf-s1-c1-o1-p2
Attenzione: stranamente il video non è più reperibile e non c'è nemmeno più sul sito!
Abruzzo, bloccati 24 ore sull'autostrada, la telefonata shock!
Drammatica telefonata al tg regionale di una passeggera di un pullman rimasto bloccato per la neve sull'autostrada A25 per più di un giorno. La donna racconta qualcosa di incredibile: insieme a loro ci sono migliaia di automobilisti, con penuria di acqua e di cibo, senza riscaldamento, con pochissimi soccorsi e aiuti organizzati scandalosamente.
3 febbraio 2012
Ondata di gelo in Germania: -6° la massima e -21° la minima!
Un'eccezionale ondata di maltempo e di gelo si è abbattuta su tutta l'Europa causando molti disagi. A risentirne maggiormente è stata la Germania e in particolare la regione della Sassionia, dove si sono toccate punte di -21°!
Iscriviti a:
Post (Atom)

